Ichnusa Lines ha registrato nuovamente una stagione eccezionale, con un incremento del 37,2% dei passeggeri e del 30,1% del fatturato rispetto all’anno precedente.
Questo risultato è stato in parte favorito dalle difficoltà del nostro competitor sulla stessa tratta, ma anche nei mesi di aprile, maggio, agosto e settembre, quando il competitor era operativo, si è registrato un aumento significativo rispetto al 2023.
Condividiamo con piacere anche due momenti particolari che hanno visto la nave Ichnusa protagonista: è stata utilizzata come set per le riprese televisive della trasmissione documentaristica di Michael Portillo “Great Continental Railway Journeys”, che andrà in onda sulla BBC e su Rai5; in ottobre la nave è stato il mezzo scelto dagli organizzatori dell’evento NAVIGANTES, che ha portato oltre 300 figuranti dalla Sardegna alla Corsica per promuovere la cultura e l’identità sarda.
Nel momento in cui scriviamo questo post la nave Ichnusa è in cantiere e si sta facendo bella per i suoi passeggeri. Per essere ancora più confortevole ed efficiente, verranno sostituiti i generatori che garantiranno minori emissioni nell’aria a vantaggio dell’ambiente, e per i passeggeri minor rumore e vibrazioni per una navigazione più rilassante.