Dopo oltre un anno e mezzo di impegno e negoziazioni, si è conclusa l’operazione di acquisto del ramo d’azienda di ArcelorMittal dedicato alla logistica dell’import a terra del colosso dell’acciaio.
Finsea Steel sarà operativa dal primo gennaio 2025 anche come agente generale per l’Italia di tutte le navi noleggiate da ArcelorMittal in arrivo nei porti italiani. I principali scali coinvolti saranno La Spezia, Piombino, Ravenna, Salerno, Savona, Cagliari e Gaeta, per un traffico stimato di circa 170 navi all’anno. La nuova società gestirà inoltre tutti i trasporti terrestri e le spedizioni internazionali correlate.
Finsea Steel collaborerà anche con Aperam, società collegata al gruppo ArcelorMittal specializzata in acciaio inossidabile, per la distribuzione delle merci dai centri di servizio di Podenzano (Piacenza) e Massalengo (Lodi).
La nuova realtà avrà il brand ufficiale del Gruppo Finsea e sarà parte della Business Unit Land Transport. Con questa acquisizione, accogliamo nel Gruppo dieci nuovi colleghi: Roberto Turco, Danio Mirelli, Alessandro Bastino, Debora Brogna, Carine Creton, Luca Montrasio, Andrea Dazzi, Simona Puccini, Flavia Manciulli ed Elisa Puccini, e inauguriamo due nuovi uffici, situati a Milano e Piombino.
Un passo importante per rafforzare la nostra leadership nel settore della logistica integrata.