La business unit Finsea – Global logistics si rafforza con l’acquisizione del 25% di ACS Express

​Il nostro Gruppo cresce ancora con un’importante acquisizione: l’ingresso nel capitale di ACS Express (www.acs-express.it), azienda specializzata in spedizioni internazionali con sede a Gallarate, con una quota del 25%. Questo traguardo segna un passo significativo per la nostra business unit Global logistics, che prosegue con determinazione la sua strategia di crescita e consolidamento.

L’operazione rappresenta un punto chiave per soddisfare al meglio le esigenze del mercato, ampliando le modalità di trasporto che possiamo offrire. ACS Express porta infatti in dote la certificazione IATA, un riconoscimento di grande valore nel settore air cargo, che garantisce il rispetto degli standard internazionali di sicurezza e qualità nel trasporto aereo di merci, assicurando competenze e capacità operative riconosciute a livello globale. Grazie a questo importante riconoscimento, potremo prenotare spazi direttamente con le compagnie aeree, offrendo ai nostri clienti un servizio ancora più completo, efficiente e competitivo.

Il team di ACS Express, composto da 5 professioniste, Maria Carla Introini, Ignazia Rizzo, Francesca Peccioli e Silvana Zanin, guidate da Claudia Colombo, attuale Amministratore Delegato, entra ufficialmente a far parte del nostro Gruppo, apportando competenze e know-how di grande valore.

Questa acquisizione non solo rafforza la nostra offerta di servizi spedizioneristici, ma aggiunge un tassello importante alla nostra strategia di diversificazione del business, consentendoci di essere presenti in modo ancora più ampio e capillare nel mondo della logistica.