Rebranding Gruppo Finsea

News

Finsea, leader nel settore della logistica portuale, annuncia un rinnovamento strutturale e visivo.

La holding si divide in tre unità specializzate: Shipping agency, Land transport e Global logistics, per rispondere con sinergia alle esigenze del mercato.

Il CEO Aldo Negri sottolinea: «La crescita del Gruppo negli anni ha avuto una forte accelerazione con la creazione di nuove partnership e società, ognuna con il suo mercato di riferimento e un suo brand – racconta Aldo Negri, amministratore delegato di Finsea -. Da qualche tempo ci siamo resi conto che questa frammentazione impediva di avere una visione d’insieme di Finsea e paradossalmente non ricondurre a nostro Gruppo alcune attività principali.

La nostra strategia oggi è quella di uscire sul mercato con una immagine unica e convogliare verso un unico nome la forza comunicativa di tutte le nostre aziende».

Il rebranding di Finsea mira alla semplificazione comunicativa, mantenendo l’autenticità del marchio con il lettering storico e due onde-freccia simbolo dell’azienda. I colori identitari, rosso e argento, rimangono invariati, mentre tre nuovi colori distintivi rappresenteranno le business unit principali. Il processo di rebranding coinvolgerà la maggior parte delle aziende del gruppo, consolidando l’identità di Finsea nel mercato globale.

La nuova immagine grafica riflette la determinazione di Finsea verso la chiarezza e l’efficienza. Il rinnovamento grafico si accompagna a un processo di rebranding che vedrà i marchi aziendali confluire nei brand delle business unit, in un percorso che celebrerà, nel 2029, mezzo secolo di eccellenza e innovazione.