Finsea
Shipping lines
Abbiamo iniziato la nostra avventura nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri e merci con la privatizzazione di Tirrenia, la ex compagnia statale italiana.
Oggi, operiamo attraverso due compagnie di navigazione: BluNavy, nata nel 2010 con la tratta Piombino-Portoferraio, e Ichnusa Lines, inaugurata nel 2021 con il collegamento Santa Teresa Gallura-Bonifacio. Entrambe le compagnie si distinguono per il coinvolgimento attivo del territorio attraverso partnership strategiche.
Cosa facciamo
Trasporto passeggeri e merci
Siamo attivi nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri e merci, operando attraverso due compagnie di navigazione in Italia.
Nata nel 2010 con la prima tratta di collegamento tra Piombino e Portoferraio, BluNavy è una realtà giovane e vivace, che ha saputo crescere nel breve tempo nella qualità del servizio e nella soddisfazione del cliente, mantenendo intatto lo spirito e l’entusiasmo degli inizi. Questa spinta ha saputo coinvolgere il territorio e ha permesso di stringere legami sempre più forti, attraverso partnership con associazioni e investitori privati.
Con la stessa motivazione e la stessa professionalità, Finsea, insieme a San Giorgio del Porto, ha inaugurato nel 2021 il collegamento tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio, creando, con la rinnovata nave Ichnusa, la seconda compagnia di navigazione: Ichnusa Lines.
Questa ulteriore sfida imprenditoriale offre ai passeggeri l’opportunità di attraversare un tratto di mare splendido e unico ma difficile come le Bocche di Bonifacio su una nave costruita e pensata appositamente e quindi caratterizzata da un’ottima tenuta del mare anche in condizioni meteomarine avverse, grazie al suo particolare sistema di stabilizzazione.
Shipping Lines
BU Director
Blu Navy nasce nel 2010 come compagnia di navigazione italiana che opera nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri e merci. Inaugurando la prima tratta di collegamento tra Piombino e Portoferraio, Blu Navy è una realtà giovane che si è fatta interprete di una specifica esigenza crescendo in fretta nella qualità del servizio. In poco tempo è diventata un vero simbolo dell’Isola d’Elba.
L’impegno e lo spirito della compagnia hanno permesso di stringere legami con associazioni e investitori privati, di collaborare con professionalità marittime che conoscono bene il mare e di fare sinergia con tutto il territorio elbano.
Ichnusa Lines è una compagnia che nasce nel 2021, su iniziativa di due storiche realtà genovesi, il Gruppo Finsea e i cantieri navali San Giorgio del Porto, rispettivamente attive nel settore della logistica e delle riparazioni navali. Il loro comune denominatore, ciò che ne lega le attività e le storie imprenditoriali, è da sempre il mare, come vocazione e scenario su cui si dipanano la vita e il lavoro delle persone.
Genova Trasporti Marittimi, la società che ora guida Ichnusa Lines, è nata dalla fusione di questi valori fondamentali. Con un occhio al futuro, offre un servizio di trasporto marittimo che non solo collega le persone attraverso il magnifico e impegnativo tratto delle Bocche di Bonifacio, ma lo fa con una nave progettata appositamente per garantire una navigazione sicura e confortevole, anche sotto la pressione di condizioni meteomarine difficili, grazie al suo avanzato sistema di stabilizzazione.
Con Ichnusa Lines, il viaggio tra Corsica e Sardegna, diventa un’avventura indimenticabile sul mare.
Contatti
Ichnusa Lines
Call Center
info@ichnusalines.com
Numero verde: +39 800 959369
Servizio attivo da lunedì a venerdì dalle 8,45 alle 12, 30 e dalle 14 alle 18
BluNavy
Call Center
info@blunavytraghetti.com
Numero verde: +39 0565 269710
Servizio attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18:30. Il sabato dalle 8 alle 17:30, la domenica dalle 8:30 alle 18:30